Retail Watch

Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Data:

Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Settembre 2012. I supermercati austriaci della Spar ospitano negli assortimenti e negli spazi dedicati alle private label i prodotti a marchio della Despar italiana (immaginiamo provenienti soprattutto dalla controllata Aspiag). Nei secchi e nei freschi il colpo d’occhio e notevole perché queste referenze sono inserite in modo stabile sul lineare. In genere si tratta, come RetailWatch è in grado di documentare, dell’alto di gamma delle private label italiane Despar e vanno a conchiudere una scala prezzi molto accentuata. La scelta non è casuale e la comunicazione del packaging è lasciata in italiano e questo valorizza il prodotto Made in Italy.

Ci permettiamo di suggerire, soprattutto per i prodotti a marchio che vanno all’estero, una dicitura più esplicita del Made in Italy: ne guadagnerebbe il prodotto, il brand, i consorzi interessati e le produzioni e l’immagine del nostro paese. Basterebbe una piccola aggiunta, ma sarebbe di grande utilità, visto l’apprezzamento dei consumatori austriaci per il mangiare italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?