Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Data:

Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Settembre 2012. I supermercati austriaci della Spar ospitano negli assortimenti e negli spazi dedicati alle private label i prodotti a marchio della Despar italiana (immaginiamo provenienti soprattutto dalla controllata Aspiag). Nei secchi e nei freschi il colpo d’occhio e notevole perché queste referenze sono inserite in modo stabile sul lineare. In genere si tratta, come RetailWatch è in grado di documentare, dell’alto di gamma delle private label italiane Despar e vanno a conchiudere una scala prezzi molto accentuata. La scelta non è casuale e la comunicazione del packaging è lasciata in italiano e questo valorizza il prodotto Made in Italy.

Ci permettiamo di suggerire, soprattutto per i prodotti a marchio che vanno all’estero, una dicitura più esplicita del Made in Italy: ne guadagnerebbe il prodotto, il brand, i consorzi interessati e le produzioni e l’immagine del nostro paese. Basterebbe una piccola aggiunta, ma sarebbe di grande utilità, visto l’apprezzamento dei consumatori austriaci per il mangiare italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.