Despar.it si rinnova e punta all’efficacia

Data:

Novembre 2018. Look & feel lineare ed elegante, struttura delle sezioni totalmente riprogettata e contenuti rinnovati per il nuovo sito di Despar Italia che, oltre alle informazioni su Insegne e iniziative del Consorzio, dà ampio spazio alle linee di prodotti a marchio.

Un touch point digitale perfettamente coerente con i valori e l’immagine delle Insegne che rappresentano il Consorzio negli oltre 1.200 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar distribuiti in 13 regioni italiane.

Il nuovo sito www.desparitalia.it è stato completamente rinnovato con l’obiettivo di far entrare i consumatori in contatto con il mondo Despar nel modo più semplice e immediato possibile. Particolarmente curato risulta infatti il look & feel del sito che si caratterizza per un’immagine lineare, pulita ed elegante che, facilitando la navigazione degli utenti, si possono orientare con estrema semplicità all’interno di sezioni e contenuti.

Il nuovo ambiente web è stato strutturato in modo da trasferire con efficacia sia i contenuti di natura “corporate” – relativi al Consorzio, alle Aziende che lo costituiscono, ai valori e progetti sviluppati – sia le informazioni più specificamente legate all’offerta disponibile nelle diverse aree geografiche. Quest’ultima, peraltro, può essere anche raffinata attraverso un comodo motore di ricerca presente sul sito semplicemente inserendo la provincia di residenza.

Grande spazio viene riservato alle 16 linee di prodotti a Marchio Despar composte da un assortimento di oltre 2.800 referenze. In queste sezioni i navigatori potranno approfondire, per esempio, l’offerta di qualità della linea “Premium”, selezione di eccellenze gastronomiche tipiche dei territori, la praticità della linea “Era Ora”, per chi intende coniugare velocità di preparazione e qualità, o le caratteristiche delle linee “BIO Logico”, “Equo solidale”, “Free From” e “Veggie”, per coloro che hanno abitudini d’acquisto sensibili agli aspetti salutistici ed etici.

Un’aggiornata sezione “news ed eventi” tiene poi costantemente aggiornati sulle numerose iniziative e progetti sviluppate dal Consorzio e dalle sue Aziende, oltre che dare evidenza degli articoli maggiormente significativi che i media dedicano a Despar. Infine, presente sul sito una sezione “Lavora con Noi” dove, attraverso specifici format, è possibile proporsi come fornitore per le linee di prodotto a marchio Despar oppure inserire il proprio profilo professionale per partecipare ad eventuali percorsi di selezione del personale all’interno delle Aziende del Consorzio Despar.

“La relazione dei consumatori con le Insegne ha oggi nel web un luogo virtuale di assoluta rilevanza. La coerenza d’immagine, la semplicità di navigazione, la fruibilità delle informazioni di interesse sono caratteristiche che incidono direttamente sull’esperienza degli utenti e, dunque, sulla reputazione di marca. Partendo da questa consapevolezza, abbiamo cercato di realizzare uno spazio web che rappresentasse in modo semplice ma completo l’universo Despar in tutte le proprie declinazioni, da quelle legate ai valori che ci guidano a quelle di natura più commerciale”, ha commentato Andrea Mezzotero, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.