Despar-Malles/Valle Venosta: si può fare un supermercato bello e rispettoso? Si!

Data:

Gennaio 2019. Fare supermercati rispettando il territorio e il suo ambiente, ricordandolo continuamente risponde a uno dei canoni della sostenibilità nella GDO.

In Tirolo ci sono molti esempi fra i quali questo supermercato di Despar-Nord Est inaugurato sul finire dello scorso anno nel comune di Malles.

Da notare l’uso del legno sia all’esterno sia all’interno.

L’uso di una illuminazione a raggiera.

L’uso dello spazio aereo soprastante come già successo nel punto di vendita nel centro storico di Padova.

La comunicazione sincrona all’ambiente.

Gli allestimenti razionali e sobri, senza fronzoli.

L’alternanza dei banchi frigo e quelli a servizio con l’uso del legno.

La sostenibilità di Despar Malles, Valle Venosta
Impatto ambientale                      2
Solidarietà                                   4
Legami con il territorio                 5
Naturalità                                    5
Organic-bio                                 4
Artigianalità                                 4

Scala di valori da 1, basso a 5, alto.

2 Commenti

  1. Grazie per la pubblicazione, sono molto orgoglioso che un punto vendita realizzato da un nostro associato, sia menzionato dalla vs rivista.
    Vorrei avere chiarezza come viene intesa per voi la Sostenibilità. grazie

  2. Dottor Bolzonello grazie per il post, come avrà visto l’impatto ambientale ha un punteggio bassissimo, 2, quindi vuol dire che l’impatto è davvero basso e gli altri item hanno un punteggio molto alto, che in genere RetailWatch non dà mai. Mi sembra un bellissimo punteggio, almeno per i nostri standard…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.