Dice Marzoli di IRi che il mainstream va manutenuto e che i primi prezzi di Smart di Esselunga…

Data:

Gennaio 2020. Marca Bologna celebra giustamente le MDD, le marche del distributore e il nuovo system dato ai copacker, MDD Partner.

Però i ricercatori avvertono, ed è il loro mestiere, come lo è quello dei giornalisti, di stare attenti ad alcune cose.

  1. La crescita equilibrata, senza strappi, omogenea,
  2. Il mainstream va manutenuto, prima di tutto perché vale il 70% e poi perché riguarda di fatto tutte le categorie. La manutenzione costa, va organizzata, e ci vogliono persone.
  3. L’allargamento della scala prezzi di Esselunga con le linee Smart nel food, leggi qui, e non food, leggi qui, vanno bene. Marzoli consiglia di seguire il caso e di fare un ragionamento su come contrastare i discount.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.