Dicembre 2012: 1 anno di attività di RetailWatch, auguri a voi

Data:

Dicembre 2012: 1 anno di attività di RetailWatch, auguri a voi

Dicembre-Gennaio 2012.  Dicembre del 2012 coincide con un anno di attività di RetailWatch. È successo di tutto nel retail, anche nell’IDM, ma, soprattutto nei consumi.

Non vogliamo tirare somme; continuiamo con il raccontare, approfondire, analizzare il retail, il branding, i consumi.

Vogliamo però ringraziarvi per il sostegno che avete dato a Retailwatch con le visite al sito, le votazioni, i commenti che avete fatto. Vi ringraziamo anche dei suggerimenti, a volte molto critici, alcune volte duri, che ci avete sottoposto: ci sono serviti, ci servono, ci serviranno per migliorare, non rinunciateci, è una preghiera.

A tutti voi un augurio di buone feste dalla redazione e dai nostri collaboratori; ne abbiamo bisogno tutti: il 2013 sarà un anno difficile, complesso e con numerosi cambiamenti.

Luigi Rubinelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.