Dipendenza da gioco: basta scrivere “Gioca il giusto”?

Data:

Dipendenza da gioco: basta scrivere "Gioca il giusto"?

Febbraio 2012, Oltrechè i tabaccai anche supermercati, ipermercati, autogrill e negozi fisici e on line fanno giocare d’azzardo e di tutto di più, fino a scopa (con soldi). Tutti gli attori che promuovo il gioco (prendiamo Sisal perché è il più grande) scrivono: “Giova il giusto” o “Gioca responsabile” e, parallelamente, fanno comunicazione dove in pratica incitano a giocare di più.

– Prima di tutto ci vorrebbe meno ipocrisia (incitate al gioco e finitela li)
– In secondo luogo non è di certo il promotore del gioco che dovrebbe invitare alla regolazione. È come invitare un ladro in casa e dirgli di attenersi solo al contante, è chiaro che quello fa sparire anche l’argenteria e l’Iphone
– Bisognerebbe che per senso civico il commercio tutto rinunciasse a ospitare il gioco che da dipendenza (soprattutto nelle classi più povere), una delle poche industry a crescere a doppia cifra ogni anno, soprattutto negli anni della crisi

1 commento

  1. Discorso simile si potrebbe fare per il "bevi responsabilmente" che appare timido e piccolo in coda a tutti gli spot di whisky e alcolici; peccato che per i 30 secondi dello spot il messaggio sia "bevi e divertiti", "bevi e socializza"… L'ipocrisia è un vizio diffuso… e spesso un mezzuccio facile facile e utile per pulire la propria coscienza…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.