Dixan, sempre avanti per non arrendersi alle PL

Data:

Dixan, sempre avanti per non arrendersi alle PL

Aprile 2012. Nuova generazione, super-dosi, super-tabs, super-concentrato….già dal wording è chiarissima la volontà di continuare a segnare una differenza in un mercato dove è sempre più difficile proporre un beneficio differenziante. Ma Dixan ci prova, cercando di offrire prodotti nuovi – come le superdosi, appunto, sostenute da uno spot che è una semplice e assai poco incisiva demo di prodotto – nuove profumazioni, attirando con concorsi e promozioni, operando nelle scuole per creare goodwill nelle case.

E se fosse più drastico?
L’intenzione è chiara, ma forse il risultato non sufficientemente incisivo. Certo non è facile, ma magari Henkel potrebbe pensare a costruire un sistema bucato, fatto di servizi, personalizzazione, rispetto ecologico ancora più drastico?

FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.