Dixan, sempre avanti per non arrendersi alle PL

Data:

Dixan, sempre avanti per non arrendersi alle PL

Aprile 2012. Nuova generazione, super-dosi, super-tabs, super-concentrato….già dal wording è chiarissima la volontà di continuare a segnare una differenza in un mercato dove è sempre più difficile proporre un beneficio differenziante. Ma Dixan ci prova, cercando di offrire prodotti nuovi – come le superdosi, appunto, sostenute da uno spot che è una semplice e assai poco incisiva demo di prodotto – nuove profumazioni, attirando con concorsi e promozioni, operando nelle scuole per creare goodwill nelle case.

E se fosse più drastico?
L’intenzione è chiara, ma forse il risultato non sufficientemente incisivo. Certo non è facile, ma magari Henkel potrebbe pensare a costruire un sistema bucato, fatto di servizi, personalizzazione, rispetto ecologico ancora più drastico?

FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.