Dixie: tutto prodotto in Italia

Data:


Dixie: tutto prodotto in Italia
 
Dixie – via Torino 2, Milano Visita effettuata l' 8 dicembre ore: 18
 
Layout: La catena di abbigliamento donna Dixie ha aperto da circa un anno in via Torino, 2 a Milano un punto di vendita di circa novanta metri quadrati,  la posizione è centrale e di forte passaggio pedonale.
Ambiente accogliente e curato nei particolari con ampie lampade nella parte centrale e piccoli faretti per la parte restante; sono state mantenute inoltre le caratteristiche delle case milanesi con pareti in mattoni e soffitti con travi a vista su tono bianco.
Arredamento lineare e leggero, la cassa rimane frontale, le cabine di prova sono quattro.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e fluidi.
Voto: 2
 
Vetrine: Tutti i capi sono creati e confezionati in Italia, la disposizione degli articoli è diversificata, blazer e cappotti sono sugli appositi stender sistemati accanto le pareti, maglie e t-shirt sui tavoli e ripiani in legno, le calzature trovano posto sui ripiani bassi.
I modelli hanno un taglio tra il classico e lo sportivo, curati nel dettaglio e nei colori, i tessuti impiegati  sono in gran parte di fibra sintetica abbinata al filato più nobile come lana o cotone.
Le bluse in viscosa mista seta in due colori a 59€, oppure cappotti scozzesi a149€, cardigan jacquard a 99€ o il lupetto sempre in viscosa a 19€.
I capi sono corredati del cartellino prezzi ben spiegati.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da tre addette che si alternano anche alla cassa, discrete e competenti.
Voto: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.