Dixson-Farmstand NY: la cassa come professione

Data:


Dixson-Farmstand NY: la cassa come professione

Luglio 2015. Dixson Farmstand è un negozio di carne nel Chelsea Market-Meatpacking district di New York.
 
Oltre ad aver integrato la vendita con il consumo sul posto, Dickson usa le tecnologie per approfondire il proprio mestiere lo espone come un concept da analizzare.
 
Il negozio e il layout
Il layout è lungo e stretto. Sulla sinistra il banco del macellaio e il frigo della carne. Sul fondo la cella di refrigerazione. A destra il banco e le sedute per mangiare.
 
La mission e la comunicazione
La mission di Dickson è chiara: acquistano capi di bestiame da piccoli allevatori, conosciuti, per controllare la filiera e la qualità delle parti di carne commercializzate.
Oltre ai tagli disponibili, il menù dei prodotti disponibili. Alcuni prodotti complementari e insalate pronte.
Da sottolineare la presenza di Dickson nei diversi social media.
 
La cassa
È dotata di un piccolo televisore-schermo che manda alcuni filmati sull’attività della macelleria. È uno strumento semplice, ma posto alla cassa, al momento del pagamento, assume un valore rilevante come testimonianza di professionalità e parte dello story telling della macelleria.
 
La sostenibilità di Dickson Farmstand, New York
Impatto ambientale    2
Solidarietà    3
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    4
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.