DMail/Milano: la multicanalità da scoprire

Data:

DMail/Milano: la multicanalità da scoprire

Layout: Il punto di vendita di Dmail in via San Paolo a Milano è stato inaugurato nella primavera di quest'anno dopo importanti lavori di ristrutturazione. Lo store è situato nel centro storico della città ma defilato dalle vie dello shopping, si presenta con diverse vetrine e la porta d'entrata.
L'ambiente è luminoso e la disposizione degli arredi funzionale e ordinata, la pavimentazione è in laminato chiaro e la tonalità giallo è prevalente in tutto il concept, e anche i dettagli della divisa degli addetti richiama la stessa tonalità.
L'area della cassa è posta sulla parte destra rispetto all'entrata e occupa buona parte dello spazio della cartoleria.
All'entrata è presente il catalogo cartaceo con  indicato il relativo call center per gli ordini.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono ben strutturati e comodi.
Voto: 2
 
Vetrine: Lo store è suddiviso per scomparti dedicati alla tecnologia, al fai da te, alla cucina e al giardino, benessere e casa, amici animali e tempo libero, nonché la cartoleria; i vari settori sono segnalati dai pannelli indicatori; gli articoli sono sistemati sui vari ripiani posti lungo il perimetro.
La peculiarità di Dmail è rappresentata dai molti articoli che difficilmente si possono reperire altrove, come ad esempio la borsa trolley munita di sei ruote girevoli che può essere tolta dalla struttura rigida per diventare un carrellino per la spesa a 24,90€. oppure il secchio richiudibile in silicone (per chi ha poco spazio in casa) a  12,90€.
Nello scomparto per animali possiamo trovare il collare con luce led per cani, e tra i numerosi gadget il trovachiavi da borsa, che si accende al minimo movimento.
Per le idee regalo abbiamo il portapillole per anziani composto da sette piccoli box, per la programmazione settimanale delle terapie a 6,90€;  tra le idee originali e poco utili per la sicurezza e la sorveglianza, la finta telecamera con sensore crepuscolare che al calare della notte si illumina automaticamente a 14,90€.
Tra i vari articoli ci sono sicuramente anche prodotti che si possono trovare negli store di settore come il bollitore elettrico, o il cestello multifunzionale per la cucina, ma curiosando tra i vari scomparti si possono trovare spunti e idee sicuramente interessanti per un'idea regalo.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è giovane, preparato e motivato che oltre all'assistenza al cliente, si alterna alla cassa.
Voto: 2
 
(L'inutile è il massimo del necessario)
 
Dmail – via San Paolo 15, Milano Visita effettuata il: 9 ottobre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.