Dopo i prezzi Auchan e Leclerc vanno sulla sostenibilità

Data:

Dopo i prezzi Auchan e Leclerc vanno sulla sostenibilità

Maggio 2012. Dopo il confronto sui prezzi e sul posizionamento di pricing rispettivo (del quale RetailWatch si è già occupato) Auchan e Leclerc adesso spostano il confronto sulla sostenibilità.

– Leclerc. Ha da più di un anno un sito dedicato alla sostenibilità in cui analizza anche il comportamento dei brand che ospita in assortimento. Il sito è di livello alto, i temi sviluppati sono dal generale al particolare, per target anche evoluti.

– Auchan. Il nuovo sito di Auchan è più commerciale e trasversale. Nelle categorie dove è impegnato, dai detersivi al risparmio energetico al bio, alla vendita di prodotti sfusi, la comunicazione appare più determinata nel voler sostenere il posizionamento commerciale del gruppo. Molti filmati con testimonianze di agricoltori e dirigenti del gruppo.

Punti di forza
La sostenibilità è un paradigma indicato da tutte le ricerche di mercato per essere una delle leve di decisione dei consumatori

Punti di debolezza
È un argomento complesso che si presta a molte interpretazioni. RetailWatch pensa che un confronto su questi temi sia rischioso per entrambi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.