Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour

Data:

Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour

Settembre 2018. Carrefour ha lanciato l’Act foor food per aumentare e garantire la qualità dei suoi prodotti.
 
In Francia si basa su:
. garantire il 100% dei prodotti bio francesi sui prodotti a marchio freschi,
. abolire 100 sostanze dannose da tutti i prodotti food Carrefour,
. abolire o ridurre l’utilizzo dei pesticidi chimici dalle filiere vegetali,
. sopprimere e ridurre i trattamenti anti biotici nell’allevamento delle bestie,
. garantire la trasparenza sulla tracciabilità dei suoi prodotti grazie alla blockchain.
. nutrire senza ogm gli animali di allevamento delle sue filiere,
. raddoppiare le gamme vegetali, proponendo frutti e legumi
. favorire la biodiversità proponendo frutti e legumi provenienti da semi originari,
. garantire una scelta di pesce certificata sia di pesca sia proveniente da acquacoltura.
 
Questi concetti saranno adattati a seconda dei paesi dove Carrefour opera.
 
È stata costituita la piattaforma http://www.retailwatch.it/wp-content/uploads/2018/09/03/actforfood.carrefour.fr aperta a tutti per divulgare il programma e il suo sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.