Dopo la Korea Tesco è con il QRcode sulle vetrine di F&F

Data:

Video da YouTube di fandfpolska

Dopo la Korea Tesco è con il QRcode sulle vetrine di F&F

Giugno 2012. Per il lancio della sua nuova insegna F&F, dedicata all’abbigliamento, Tesco ha lanciato alcune vetrine virtuali con la possibilità di usare il QR code per avere più informazioni sull’assortimento, la qualità, la fattura dei prodotti. Lo stesso avviene nel negozio, fotografando il QR code sull’etichetta. In questo modo Tesco tesaurizza l’esperienza fatta in Korea con la vendita del grocery, tramite il QR code in metropolitana e nelle pensiline degli autobus della capitale. I negozi coinvolti sono quelli di Covent Garden, Dean Street et Tooley Street a Londra. Per i clienti che agiscono solo sulle vetrine, quindi anche in orari di non apertura, è possibile fare l’ordine di acquisto con la procedura definita tramite il QRCode e ritirare il prodotto nel negozio.

Punti di forza
Tecnologia, Branding, Informazione, Coinvolgimento

Punti di dolezza
È ancora un esperimento, Alcune etichette non si riesce a scannerizzarle per lo stesso problema del codice a barre di cattiva stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.