Dopo la Korea Tesco è con il QRcode sulle vetrine di F&F
Giugno 2012. Per il lancio della sua nuova insegna F&F, dedicata all’abbigliamento, Tesco ha lanciato alcune vetrine virtuali con la possibilità di usare il QR code per avere più informazioni sull’assortimento, la qualità, la fattura dei prodotti. Lo stesso avviene nel negozio, fotografando il QR code sull’etichetta. In questo modo Tesco tesaurizza l’esperienza fatta in Korea con la vendita del grocery, tramite il QR code in metropolitana e nelle pensiline degli autobus della capitale. I negozi coinvolti sono quelli di Covent Garden, Dean Street et Tooley Street a Londra. Per i clienti che agiscono solo sulle vetrine, quindi anche in orari di non apertura, è possibile fare l’ordine di acquisto con la procedura definita tramite il QRCode e ritirare il prodotto nel negozio.
Punti di forza
Tecnologia, Branding, Informazione, Coinvolgimento
Punti di dolezza
È ancora un esperimento, Alcune etichette non si riesce a scannerizzarle per lo stesso problema del codice a barre di cattiva stampa