Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Data:

Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Febbraio 2012. Nel 2011 aveva stupito tutte le insegne del mondo con la trovata di aprire un negozio virtuale nella stazione della metropolitan a base di QR code. Adesso Tesco rilancia il suo progetto passando alle pensiline dei bus, dove le attese sono altrettanto frequenti e si suoi esperti hanno calcolato che ci sia il tempo per un acquisto di uno scontrino non troppo basso. Lo schema è lo stesso, anche se l’assortimento proposto è ovviamente più contenuto: basta uno smart phone per fare acquisti e segnalare luogo e ora per la consegna. Ad oggi sono 20 le pensile che ospitano l’e-convenience shop di Tesco Korea.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Servizio

Punti di debolezza
Paniere ridotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.