Dopo le aperture internazionali Nau! chiude il 2017 a 35 mio

Data:

Dopo le aperture internazionali Nau! chiude il 2017 a 35 mio

Marzo 2018. NAU! chiude il 2017 con un fatturato di 35 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto ai 30 milioni dell’esercizio precedente.

L’anno si è chiuso con l’apertura di 22 nuovi store, 18 in Italia e 4 all’estero, che hanno permesso a NAU! di sbarcare in Iran (Teheran)  e di rafforzare la propria presenza in Spagna grazie ai nuovi punti vendita di Madrid e Barcellona. Aperture che, complessivamente, hanno portato alla creazione di 102 nuovi posti di lavoro.

“Il 2017 – sottolinea il Presidente Fabrizio Brogi – si è chiuso in maniera particolarmente positiva per NAU!: è proseguito, con successo, il nostro percorso di crescita sui mercati internazionali e siamo riusciti a rendere ancora più capillare la nostra presenza in Italia, grazie a nuove aperture nel Centro e Sud Italia, raggiungendo quota 135 punti vendita”.

“Nel 2018 i nostri sforzi – continua Brogi – saranno concentrati nel proseguire il percorso di internazionalizzazione, continuando a essere ambasciatori di quell’arte del fare che ha reso famoso il nostro Paese in tutto il mondo, e in tal senso la volontà è quella di espanderci anche in Spagna, Messico, Malta, Mosca, Dubai e India e nel rafforzare la nostra rete franchising in Italia. Il tutto – conclude Brogi – continuando ad investire in innovazione e formazione, con l’obiettivo di avere una squadra di persone  preparate, in grado di trasmettere al meglio i tratti distintivi del nostro brand: occhiali belli, unici e colorati, da acquistare in modo facile e divertente a un prezzo sempre  rivoluzionario”.

Con le aperture del 2017 la rete distributiva di NAU! ha raggiunto quota 135 store monomarca, tra negozi diretti (76) ed in franchising (59), per un totale di circa 650 dipendenti di cui 420 diretti e 230 legati a società in franchising.

Nella foto: Fabrizio Brogi, Presidente Nau!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.