Dopo le Smart ecco Rollinz: continua la fidelizzazione per Esselunga

Data:

Dopo le Smart ecco Rollinz: continua la fidelizzazione per Esselunga
 
Marzo 2016. Negli ultimi tre mesi Esselunga ha prodotto due schemi di fidelizzazione diversi:
 
. la Smart: la promozione è stata fatta in dicembre con le vendite natalizie in corso. Non si era mai vista una promozione così in Europa, sia per l’investimento, sia per i premi in palio, sia per il coinvolgimento dei clienti.
. i Rollinz e StarWars. Anche questa promozione ha dell’eclatante. Forse qualcuno si ricorderà dell’isteria che provocava la figurina di Pizzaballa, portiere dell’Atalanta, editore Panini, che nessuno, o quasi, aveva, fiorivano i mercati paralleli. Forse memori di quella storia Esselunga ha pensato bene di riunire i fan dei Rollinz (dai bambini agli adulti compresi, per vari motivi) per proporre una giornata di scambi e di giochi e intrattenimento per indicare la fine della promozione. Sabato scorso nonostante la pioggia battente centinaia di famiglie si sono intrattenute per dare vita a una session promossa da Esselunga.
 
Le fotografie qui sotto tratteggiano l’emozione dei visitatori.
 
Esselunga ha fatto produrre 200.000 astronavi e 51 milioni di Rollinz, cifre mai viste. Inoltre ha fatto scaricare da smartphone e tablet ben 280.000 volte la App.
 
Bastano queste cifre per ribadire che:
. Esselunga sta raddoppiando gli sforzi a 360° per fidelizzare e parlare anche ai più giovani,
. La sua capacità di investimento è superiore a qualunque retailer,
. La sua fantasia segue a ruota,
. I benefici di immagine e di posizionamento, a fianco della convenienza, cresce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.

MDD Wars, pasta sfoglia: Il Gigante vs Tigros

La pasta sfoglia, comoda e versatile, è utilizzata in un'ampia varietà di preparazioni gastronomiche: sarà meglio quella di Tigros o de Il Gigante? Difficile trovare le differenze in realtà. Diciamo che una delle due MDD prevale per il packaging mentre l'altra si distingue nel rapporto qualità/prezzo.