Dopo l’in-urbanesimo sta per arrivare il de-urbanesimo da post #coronavirus?

Data:

Ottobre 2020. Dice questa ricerca di Bain Italia che circa il 20% delle persone occupate hanno lavorato da casa (lo smart working è ben altra cosa: quante persone hanno a casa un wi fi potente come quello aziendale, e, soprattutto perché molti lavoratori devono sfruttare tecnologie casalinghe per lavorare da casa?).

Il #coronavirus sta poi producendo un piccolo, almeno per il momento, fenomeno di de-urbanizzazione. Dice la Bai, infatti, che circa il 40% del suo campione osserva con più attenzione, rispetto a prima, le case di abitazione fuori città. Molte di queste hanno lavorato nella seconda casa.

Sarà un fenomeno di lungo periodo o è solo temporaneo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.