Doppia lotta allo spreco di Carrefour France: vendita di scatolame oltre la data di scadenza

Data:

Ottobre 2019. Esperimento di Carrefour in Francia: mette in vendita scatolame con la data di scadenza superata o, meglio, “Da consumarsi preferibilmente prima di”.., in qualche caso anche di 30 giorni. I prodotti in esame possono essere stati alterati, dopo la data di scadenza, nella qualità, ma non nella sicurezza per l la salute delle persone.

Nel punto di vendita sono presentati in una gondola apposita con la comunicazione dell’insegna che avverte dell’operazione. L’azienda punta sul passa parola.

L’esperimento è iniziato in 3 pdv e poi esteso in 14 negozi della Bretagna.

Carrefour aveva già fatto un’altra iniziativa in questa direzione con l’applicazione To good to go attiva in 100 ipermercati: permette ai clienti di recuperare i prodotti invenduti. In 6 mesi ha venduto 500.000 spese, composte da ciascuna da un minimo di cinque prodotti, con il valore facciale abbattuto da 12 a 3,90 euro.

Fonte e credit: Lineares

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.