Dove vanno a comprare i turchi a Bruxelles? Da Candan

Data:

Dove vanno a comprare i turchi a Bruxelles? Da Candan

Aprile 2012. Candan è un supermercato con soli prodotti turchi a Bruxelles, nella zona a sud della Ferrovia. Solo prodotti turchi vuol dire che non ci sono prodotti internazionali.

– Layout. Classico con le gondole a spina di pesce. La macelleria è all’ingresso, è gestita da un terzista specializzato in macelleria. I freschi sono in fondo, con l’ortofrutta adiacente al pianale di scarico del magazzino. La superficie di vendita è di circa 800 mq.

– Torrefazione di arachidi e semi secchi. Una delle specialità di Candan, e uno dei punti caldi del supermercato è un corner che torrefà i semi secchi. Il corner è servito. La macchina della torrefazione lavora a ritmo continuo e, soprattutto il sabato, lo scontrino del reparto sale.

– Freschi e freschissimi. A fianco all’ortofrutta grande lineare refrigerato e, in pozzi refrigerati, formaggi a servizio a peso.

– Secco e scatolame. Dalle acque minerali al rosso e al verde, ma anche chimico e bellezza per la persona, qui è tutto rigorosamente importato dalla Turchia.

– Nazionalismo e identità. Il sentiment nazionalistico, l’orgoglio, il senso di appartenenza, ma anche una corretta politica di marketing mette in evidenza “il solo turco”: una bandiera 3×2 mt sul fondo suggella la caratterizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.