Dove vanno a comprare i turchi a Bruxelles? Da Candan

Data:

Dove vanno a comprare i turchi a Bruxelles? Da Candan

Aprile 2012. Candan è un supermercato con soli prodotti turchi a Bruxelles, nella zona a sud della Ferrovia. Solo prodotti turchi vuol dire che non ci sono prodotti internazionali.

– Layout. Classico con le gondole a spina di pesce. La macelleria è all’ingresso, è gestita da un terzista specializzato in macelleria. I freschi sono in fondo, con l’ortofrutta adiacente al pianale di scarico del magazzino. La superficie di vendita è di circa 800 mq.

– Torrefazione di arachidi e semi secchi. Una delle specialità di Candan, e uno dei punti caldi del supermercato è un corner che torrefà i semi secchi. Il corner è servito. La macchina della torrefazione lavora a ritmo continuo e, soprattutto il sabato, lo scontrino del reparto sale.

– Freschi e freschissimi. A fianco all’ortofrutta grande lineare refrigerato e, in pozzi refrigerati, formaggi a servizio a peso.

– Secco e scatolame. Dalle acque minerali al rosso e al verde, ma anche chimico e bellezza per la persona, qui è tutto rigorosamente importato dalla Turchia.

– Nazionalismo e identità. Il sentiment nazionalistico, l’orgoglio, il senso di appartenenza, ma anche una corretta politica di marketing mette in evidenza “il solo turco”: una bandiera 3×2 mt sul fondo suggella la caratterizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.