E-CCI Auchan-France: solo prodotti dei suoi retailer

Data:

E-CCI Auchan-France: solo prodotti dei suoi retailer

Aprile 2014. Alla fine dell’anno Immochan, la società proprietaria dei centri commerciali di Auchan lancerà in Francia una piattaforma e-commerce dedicata a ciascuno dei suoi centri commerciali: venderà solo i prodotti dei retailer presenti nella galleria commerciale. È questa, con ogni probabilità la versione dell’e-centro commerciale studiata dalla capofila del gruppo Mulliez.

Le categorie e i retailer interessati
Abbigliamento, elettronica, profumeria, mobili, beni per la persona e servizi: sono interessate tutte le categorie merceologiche, come fosse la galleria fisica del centro commerciale, ma in logica multichannel.
Ovviamente sono privilegiati i retailer della galassia Mulliez come Decathlon, Kiabi, Leroy Merlin, Boilanger e Alinea, tutte insegne presenti nei centri commerciali.

La consegna fisica può essere fatta gratis nel centro commerciale fisico e a pagamento al domicilio del cliente.

Immochan pensa che con questo e-CCI, e-centro commerciale la frequenza di visita al centro fisico aumenterà del 5-10% (è diminuita dello 0,4% nel 2013).

La commissione
I retailer che aderiranno all’e-CCI pagheranno una commissione variabile dal 5 al 15% sulle vendite realizzate on line.

L’investimento
L’investimento stimato è di 12 mio di euro, la metà della somma per un centro commerciale fisico di medie dimensioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.