E dopo Milano e Roma, Amazon Prime Now affronta il mercato di Torino con Pam-Panorama

Data:

Settembre 2019. E dopo Milano con U2-Unes e NaturaSi e Roma con Pam-Panorama Amazon Prime Now adesso punta a Torino, sempre con Pam-Panorama, gruppo con il quale c’è feeling (accordo con i fornitori di MDD, le marche del distributore per affrontare 5 paesi europei).

A Torino le vendite e-commerce sono solo all’inizio, la stessa Esselunga sta testando il mercato. Pam-Panorama presidia sia il canale supermercato (i Local rinnovati) sia il canale ipermercato (Panorama), in attesa delle trasformazioni Auchan-Conad.

La città è tutt’altro che omogenea e i quartieri sono realmente a macchia di leopardo. Lo stesso Crai sta ristrutturando parte della rete, insistendo sulle aperture domenicali.

La razionalizzazione dell’offerta favorirà anche l’introduzione di Amazon Prime Now grazie alla sua offerta di consegna a domicilio al piano entro due ore con 7.000 referenze compresa l’ortofrutta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.