È il Conad l’insegna con il più alto indice di notorietà nella GDO italiana

Data:

Ottobre 2020. Dice il GFK che la notorietà di tutte le catene della GDO sta aumentando rispetto agli anni scorsi.

Il grado di notorietà più alto, come si vede dal grafico, è quello di Conad che ormai ha raggiunto una percentuale considerevole.

Il tasso di notorietà dipende da:

. la copertura nazionale dell’insegna,

. gli investimenti pubblicitari effettuati,

. la politica commerciale effettuata,

. i servizi erogati,

. la potenza a 360° del brand.

Anche il dato di Esselunga è interessante perché copre con i suoi negozi solo sei regioni.

Lo era anche quello di Sma-Simply e Auchan, catena inglobate da Conad, che avevano un riscontro oggettivo sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.