È la MDD, la marca del distributore, che guida la riduzione della pressione promozionale

Data:

Marzo 2020. Nello scatolame, ma anche nel peso imposto, è in atto una riduzione dei livelli promozionali. È guidata dalla marca del distributore che obbliga i brand dell’IDM a seguirla. È un fenomeno in contro tendenza rispetto agli anni scorsi quando era l’IDM a decidere i livelli di promozionalità.

Sta succedendo perché:

. la quota di mercato della MDD è sempre più alta,

. il prezzo degli MDD Premium sta calando più degli altri segmenti della MDD,

. stanno tenendo i volumi del mainstream,

. lo stesso primo prezzo MDD ha registrato il secondo ribasso per importanza.

Un fenomeno da seguire.

Fonte: IRi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.