E-Price arriva in città con il click&collect

Data:


E-Price arriva in città con il click&collect

Gennaio 2014. E-Price ha iniziato a sviluppare alcuni depositi in città per permettere il ritiro della merce acquistata nel proprio sito on line. Attualmente sono 52 i “negozi” attivati per il click&collect.

In genere sono su strade di grande viabilità, interne alla città, senza parcheggio, ma dove è possibile fermarsi per qualche minuto (un po’ come faceva Blockbuster).

Il negozio del collect è essenziale e confortevole. È presidiato ma è possibile anche collegarsi via internet per interagire con l’ordine.

L’ingresso nelle grandi città, in posizioni semi centrali, è un buon servizio, perché ormai le portinerie non esistono più e molti clienti non possono ritirare la merce durante la giornata. Molti negozi nel frattempo sono sfitti e E-Price ne può approfittare per contrattare contratti vantaggiosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.