Eataly: 1 euro per il servizio? Ma il servizio non c’è…

Data:

Eataly: 1 euro per il servizio? Ma il servizio non c’è…

Settembre 2012. Eataly Roma, 8 settembre, ore 12 e 40. Entrando nel Beaubourg del food, sulla destra, vado in fondo e trovo lo spazio per mangiare le insalatone al Risto verdure. Sono di fretta, ordino alla cassa un’insalata NordSud al prezzo di 8,50 euro. Chiedo una birra alla spina, quanto costa? La cassiera risponde: “5 euro”. Troppo cara, penso. Un bicchiere di vino? “3 euro, è un langhe bianco”. Chiedo: di qualche cantina particolare? “No, è un langhe bianco”. Rinuncio, vada per l’acqua, 1 bottiglia della casa da ½ litro a 1 euro. Pago, mi accomodo al bancone, non al banco, mangio e alla fine guardo lo scontrino: è stato aggiunto 1 euro per il servizio.

Finisco di mangiare e vado alla cassa. Scusi, ma perché mi avete fatto pagare il servizio che non c’è stato perché ero al bancone? “Non è proprio il servizio ma il coperto…”. Risponde in modo incerto. Faccio notare che sullo scontrino c’è scritto servizio e non coperto. La cassiera mi guarda in faccia incerta sul da farsi.

Chiedo di un responsabile. Arriva subito. Si qualifica come responsabile dell’area. Sorridendo gli faccio notare il percorso alla cassa: insalata costosa per quel che nel piatto c’era, birra costosissima, vino costoso. Perché mi avete fatto pagare il servizio visto che ero al bancone e non al tavolo servito dalla cameriera. Le parole hanno un senso? Gli faccio notare che nei primi giorni l’acqua era gratis, il pane anche. Sorride sornione, mi dice che il menù sta cambiando e che farà presente l’accaduto.

Sorrido e vado a vedere il calcetto per rilassarmi accanto. Si sta sfidando una doppia coppia mista. Bellissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?