Eataly apre in Danimarca con CoopDenmark

Data:

Eataly apre in Danimarca con CoopDenmark

Maggio 2016. Alla fine del 2016Eataly aprirà un punto vendita di 2.000mqall’interno di uno dei simbolidella capitale danese, il grande magazzinoIllum specializzato in moda, arredamento e design.Copenaghenè considerata una delle capitali mondiali dell’enogastronomia di qualità e anima la scena gastronomica danesee del nord Europacon festival culinari, appuntamenti con i più grandi chef del mondo e un’offerta di street food internazionale impareggiabile.
Eataly si prepara così al confronto con una delle nuove capitali del gusto portando per la prima volta in Danimarca il format di mercato, ristorazione e didattica di cibi di qualità.
Dentro Eataly si potranno mangiare i classici prodotti italiani quali pasta, pizza, salumi, formaggi, caffè, gelato e al contempo comprare scegliendo tra una ricca selezione di vini, olio d’oliva, formaggi, sughi, pasta fresca, carne, sempre rispettando un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Non mancherà una scuola di cucina che ospiterà corsi per tutte le età.
Questa nuova apertura è il primo frutto della nuova partnership firmata con Coop Denmark già presente dentro Illum con il supermercato Irma che a fine maggio lascerà il posto a Eataly.
Luca Baffigo Filangieri, CEO di Eataly, spiega: “Coop Denmark èil miglior partner che Eataly potessescegliereper aprire in Danimarca perché capace di coniugare qualità dell'offerta e rispetto per il cliente. Insieme faremoscoprire al popolo danese, già amante del cibo italiano, le nostre tradizioni enogastronomichee racconteremo alla nostra maniera la cultura delterritorioitalianoe la nostra ricca biodiversità.”
Ciascun Eataly èdedicato ad un tema specifico. Il punto vendita di Copenaghensarà dedicato altema della “casa italiana” come luogo della famiglia, portatore di valori quali convivialità, intimità e accoglienza.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.