Eataly-Coin V Giornate: si possono allineare le casse?

Data:

Eataly-Coin V Giornate: si possono allineare le casse?

Coin – Piazza Cinque Giornate – Milano visita effettuata il 27 ottobre ore: 18,30

Layout: Lo store di Coin di piazza Cinque Giornate comprensivo di otto piani in una zona centrale di Milano; le entrate sono diverse, sia che si entri direttamente dalla piazza o dalla via laterale. Per la clientela è a disposizione un parcheggio, i tornanti sono molto stretti. Attraversato il piano terreno, tutto dedicato al beauty si accede al piano meno uno; una parte dello spazio ospita arredo per la casa e la seconda parte ospita un mini market di Eataly, anche se non si capisce bene, con annesso bar e tavolini.
La pavimentazione è di legno chiaro, l’illuminazione è calda ed è garantita da faretti che illuminano tutto l’ambiente.
I prodotti sono in gran parte a marchio Eataly, gruppo che riunisce piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico, che spaziano dalla pasta di grano duro Gragnano all’olio di oliva ligure e alla carne bovina piemontese. “Nutrirsi con consapevolezza scegliendo prodotti di prima qualità” è lo slogan del marchio.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ben indirizzati pur in un ambiente abbastanza limitato, al termine del quale troviamo le casse che sono due. Il cliente in coda però è abbastanza disorientato al momento di pagare, in quanto la seconda cassa è posta ad angolo della prima, creando confusione.

Le scale mobili per salire e scendere sono rumorose e strette, danno un po’ il  senso di soffoco. Meglio l’ascensore che si può prendere al livello 0, anche se è molto frequentato.
Voto: 3

Eataly: tutti gli scaffali contenenti i prodotti sono posizionati lungo le pareti, un’isola con dolciumi vari è posta all’entrata del locale con varie offerte, tra le quali,  troviamo la confezione di grissini ricoperti al cioccolato ad 1€.
I prodotti freschi quali i formaggi e la pasta sono esposti nei lineari corredati di sistema di refrigerazione, per i prodotti che non richiedono particolari tutele, sono riposti negli scaffali in maniera ordinata e suddivisi per categoria di appartenenza. I prezzi sono ben visibili per ogni prodotto e altrettanto evidenziato quello in promozione.
Voto: 4

Toilette: La toilette è in ordine, nell’anticamera è presente il fasciatoio per i
neonati.


 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.