Eataly con Auchan

Data:

Auchan ha stretto con Eataly un accordo privilegiato per la commercializzazione di 100 e più referenze in diverse categorie merceologiche che sono già presenti negli ipermercati del gruppo.

2 Commenti

  1. Da un progetto di questo genere credo che l'unico che abbia qualcosa da perdere sia Eataly, nel momento in cui le sue referenze appaiono in assortimento su un ipermercato, perdono quell'aurea di esclusività che li contraddistinguono. Discorso diverso se l'assortimento fosse proposto all'estero, sarebbe sicuramente una bella vetrina per i piccoli produttori. Va comunque elogiato il tentativo di alzare il livello della qualità e dei localismi da parte di Auchan.

  2. Il progetto è interessante, ma analizzando l'attuale proposta commerciale di Auchan non mi sembra che le due catene condividano gli stessi focus e neppure che abbiano una Clientela (se non forse a Torino) dedita anche alla frequentazione di "boutique" come Eataly. Sono d'accordo con Filippo che se questo potesse rappresentare uno sbocco all'estero per i produttori italiani allora sì che sarebbe ottimo, ma purtroppo un accordo in Italia non sempre si traduce in questo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.