Eataly dei miracoli: a Roma mette insieme Illy e Vergnano

Data:

Eataly dei miracoli: a Roma mette insieme Illy e Vergnano

Luglio 2012. Eataly come luogo di distribuzione, di ristorazione, di produzione. Accomunati in questa trilogia può capitare che anche i competitor siano contenti di essere fianco a fianco: certo, ognuno con le sue diversità, il suo modo di comunicare, di approcciare prodotto e cliente, in nome, o sotto la bandiera comune di Eataly.

È il caso delle cafeterie con Illy al livello strada e Vergnano al quarto livello.

– Illy: cafeteria classica: branding come missione, prodotto come risultato. Oltre alla consumazione anche la vendita di prodotti e di macchine per il caffè. Linee  e atmosfera misurata, quasi fredda.

– Vergnano: cafeteria tradizionale, calda, toni scuri, salotto per ricevere e degustare, torrefazione di alcuni cru in loco, grandi sacchi di caffè per completare l’arredamento, vendita di caffè ad hoc.

Illy, Vergnano: sotto un unico tetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.