Eataly Ostiense. Le attrezzature: ad ognuno il suo

Data:

Eataly Ostiense. Le attrezzature: ad ognuno il suo

Giugno 2012. Quasi tutti gli arredi scelti per Eataly Ostiense hanno una guideline: dare la massima visibilità ai prodotti, sia in esposizione, sia in produzione.

Tutte le lavorazioni sono girate verso la parte del cliente per rispondere ai criteri di trasparenza e rassicurazione. Per gli arredi sono stati scelti materiali naturali (legno, marmo) o acciaio. Il costo è sostenuto. L’idea base di ogni mobile è la stessa, declinata poi per ogni categoria merceologica.

Ne elenchiamo alcune:
Caffè Illy, marmo bianco,
Pasticceria, marmo bianco per la vasca e cristallo per l’appoggio,
Insalateria, marmo bianco,
Tavoli panetteria, marmo bianco,
Friggitoria, marmo bianco,
Birreria, marmo nero,
Caffè Vergnano, marmo nero,
Formaggi, cristallo,
Pizzeria, marmo bianco, piastrelle rosse,
Macelleria, marmo bianco e cristallo,
Ristorante carne, marmo e piastrelle rosse intenso,
Aule corsi, marmo.

Il risultato è sofisticato sia nell’ambiente sia nei banchi e nei dettagli a creare un’atmosfera un po’ fredda quasi a garantire igiene e sicurezza dei prodotti.

Eataly New York ha raggiunto il break even in un anno e oggi fattura 80 mio di $. Eataly Ambasciatori ha anch’esso raggiunto il break even dopo un anno. Eataly Roma, a giudizio di RetailWatch ci impiegherà da 3 a 4 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.