Eat’s-Coin: un nuovo modo di proporre il pane

Data:


Eat’s-Coin: un nuovo modo di proporre il pane

Marzo 2015. Eat’s, l’insegna gourmet (mercato e ristorante) del Gruppo Coin ha aperto lo scorso anno alcuni negozi e sta provando diverse soluzioni, merceologiche, di servizio e di visual.
 
Il negozio di questa case history è quello di Coin V Giornate a Milano, al livello -1 del department store, dove Eat’s è subentrato a Eataly.
 
Il pane
È chiaramente una categoria di servizio, come l’ortofrutta, non sono cioè reparti esplosi. Pur avendo poche referenze, 5 in tutto, ecco una novità interessante di merchandising:
. il pane è tutto nei sacchetti e prezzato,
. un teca in plexigas contiene in panino testimonial, cosicchè l’acquirente possa vedere e apprezzare il contenuto,
. massima igiene e pulizia.
 
È una soluzione interessante per i motivi esposti sopra, ma anche perché è bella da vedere, ricca e non dozzinale come diverse esposizioni di pane in GD.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.