Eat’s-Coin: un nuovo modo di proporre il pane
Marzo 2015. Eat’s, l’insegna gourmet (mercato e ristorante) del Gruppo Coin ha aperto lo scorso anno alcuni negozi e sta provando diverse soluzioni, merceologiche, di servizio e di visual.
Il negozio di questa case history è quello di Coin V Giornate a Milano, al livello -1 del department store, dove Eat’s è subentrato a Eataly.
Il pane
È chiaramente una categoria di servizio, come l’ortofrutta, non sono cioè reparti esplosi. Pur avendo poche referenze, 5 in tutto, ecco una novità interessante di merchandising:
. il pane è tutto nei sacchetti e prezzato,
. un teca in plexigas contiene in panino testimonial, cosicchè l’acquirente possa vedere e apprezzare il contenuto,
. massima igiene e pulizia.
È una soluzione interessante per i motivi esposti sopra, ma anche perché è bella da vedere, ricca e non dozzinale come diverse esposizioni di pane in GD.