Eat’s-Coin: un nuovo modo di proporre il pane

Data:


Eat’s-Coin: un nuovo modo di proporre il pane

Marzo 2015. Eat’s, l’insegna gourmet (mercato e ristorante) del Gruppo Coin ha aperto lo scorso anno alcuni negozi e sta provando diverse soluzioni, merceologiche, di servizio e di visual.
 
Il negozio di questa case history è quello di Coin V Giornate a Milano, al livello -1 del department store, dove Eat’s è subentrato a Eataly.
 
Il pane
È chiaramente una categoria di servizio, come l’ortofrutta, non sono cioè reparti esplosi. Pur avendo poche referenze, 5 in tutto, ecco una novità interessante di merchandising:
. il pane è tutto nei sacchetti e prezzato,
. un teca in plexigas contiene in panino testimonial, cosicchè l’acquirente possa vedere e apprezzare il contenuto,
. massima igiene e pulizia.
 
È una soluzione interessante per i motivi esposti sopra, ma anche perché è bella da vedere, ricca e non dozzinale come diverse esposizioni di pane in GD.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.