Eat’s-Coin: vini per destinazione e funzione d’uso
Marzo 2015. Eat’s, l’insegna gourmet (mercato e ristorante) del Gruppo Coin ha aperto lo scorso anno alcuni negozi e sta provando diverse soluzioni, merceologiche, di servizio e di visual.
Il negozio di questa case history è quello di cso Vittorio Emanuele a Milano, al livello -1 del department store Excelsior.
Per la verità nell’ammezzato, dove opera il ristorante è attiva l’enoteca che nel tempo si è ristretta e ha lasciato spazio ancor più al ristorante.
Nel market, quasi in concomitanza delle casse è attivo un ulteriore reparto dedicato vino. Non ha la pretesa di esporre l’alto di gamma come il reparto adiacente al ristorante ma ha una funzione di servizio e infatti è ubicato alla fine del percorso di acquisto.
Ha identificato un percorso di scelta per destinazione e funzione d’uso interessante. Ecco le categorie:
Vini per
. salumi e aperitivi,
. carni bianche,
. a tutto pasto,
. bollicine,
. vini per pesce,
. dessert,
I prezzi sono quelli della fascia media-medio alta.
Purtroppo l’esecuzione del progetto lascia un po’ a desiderare perché la comunicazione della singola funzione non si legge, è quasi nascosta, quasi il progettista non ci credesse fino in fondo.