eBay apre un temporary a Milano-Brera: usato chic

Data:

eBay apre un temporary a Milano-Brera: usato chic

Dicembre 2012.  eBay arriva fisicamente a Milano-Brera/Fiori Chiari con un temporary dal sapore di casa. Questo il posizionamento scelto dal marketing di eBay per valorizzare 300 mio di prodotti (e servizi) presenti sul sito. Il temporary prende il nome di eBay Bubble.
 

Lo spazio è interamente bianco, con musica lounge ed essenze delicate, con arredi avvolgibili e sempre vicini a una sfera.
È la seconda esperienza offline in Italia: aveva già sperimentato un altro spazio al FuoriSalone 2012.

 

Sono tre le stanze della casa eBay, sviluppati su due livelli:
. La prima è il corner dei consigli e dell’eventuale shopping guidato da quattro Gift Coaches,

 

. La seconda è una sorta di sala d’attesa, dove si può sostare per in attesa della consulenza con i gift coaches e si potranno sfogliare vari cataloghi iPad, in grado di mostrare tutte le possibilità merceologiche di eBay,

 

. La terza stanza, al piano superiore, è quella dedicato al massaggio alle mani.

Un’eperimento che la dice lunga sul concetto di off-on line che deve per forza passare, almeno oggi, da una esperienza fisica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.