Dicembre 2012. eBay arriva fisicamente a Milano-Brera/Fiori Chiari con un temporary dal sapore di casa. Questo il posizionamento scelto dal marketing di eBay per valorizzare 300 mio di prodotti (e servizi) presenti sul sito. Il temporary prende il nome di eBay Bubble.
Lo spazio è interamente bianco, con musica lounge ed essenze delicate, con arredi avvolgibili e sempre vicini a una sfera.
È la seconda esperienza offline in Italia: aveva già sperimentato un altro spazio al FuoriSalone 2012.
Sono tre le stanze della casa eBay, sviluppati su due livelli:
. La prima è il corner dei consigli e dell’eventuale shopping guidato da quattro Gift Coaches,
. La seconda è una sorta di sala d’attesa, dove si può sostare per in attesa della consulenza con i gift coaches e si potranno sfogliare vari cataloghi iPad, in grado di mostrare tutte le possibilità merceologiche di eBay,
. La terza stanza, al piano superiore, è quella dedicato al massaggio alle mani.
Un’eperimento che la dice lunga sul concetto di off-on line che deve per forza passare, almeno oggi, da una esperienza fisica.