Ecco il nuovo formato di Amazon e la nuova insegna: negozio + fulfillment center

Data:

Aprile 2020. Il nuovo format di Amazon, negozio fisico a Los Angeles, dopo AmazonGo e AmazonGoGrocery, dovrebbe avere nome Amazon, contiene in realtà anche un magazzino per la preparazione di piccoli ordini. Questo negozio ha una superficie di circa 3.230 mq, il 20% è dedicato a un fulfillment center (preparazione per singoli ordini) che provengono dalle domande dell’e-commerce Amazon Prime.

Il Wall Street Journal ha scritto che Amazon ha prenotato una dozzina di location nell’area di Los Angeles e si appresta a lanciare in grande stile la nuova catena, non sovrapposta a Whole Foods Market.

La capacità di evasione degli ordini è di 12 colli/minuto.

Il fornitore è Dematic che ci permette di capire bene come funziona questo sistema.

Anche Walmart, Albertsons, e Loblaw stanno testando questo sistema. Mejer invece lo ha già inserito in un suo negozio.

Qui invece il layout del nuovo Amazon (Fonte: Medium.com)

Musica da ascoltare per questo articolo: Maurice Ravel, Le tombeau de couperin, 1919


1 commento

  1. Molto interessante. Oltre al numero di colli/minuto sarebbe interessante sapere anche la capacità di evasione delle spese. E’ stato dichiarato il numero di spese che Amazon riesce ad evadere in un giorno? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.