Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan

Data:

Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan

Marzo 2017. Riportiamo di seguito la tabella riassuntiva della chiusura dei bilanci del Gruppo Auchan pubblicata anche da Lineaires.
 
Come si vede l’Ebitda ha subito perdite in tutti i paesi, tranne che in Francia, mentre le vendite hanno avuto segno negativo ovunque.


 
Fonte: bilanci Auchan 2016
 
Il management della capogruppo ha sottolineato che sta rivedendo le strategie un po’ in tutti i paesi, soprattutto cercando di far capire con nuove logiche di comunicazione che fare la spesa ad Auchan è comunque conveniente.
 
Interessante un passo della conferenza stampa di Auchan dove i massimi responsabili hanno parlato di disintossicazione dalle promozioni, molto elevate in alcuni paesi (non ultima l’Italia: ndr).
 
Auchan sta testando anche l’insegna unica con il brand Auchan in tutti i canali dove è presente.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.