Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018
Marzo 2018. Carrefour ha rilasciato con la chiusura del bilancio del 2017 un documento relativo alle prospettive per il 2018 in Francia, valevoli ovviamente anche per gli altri paesi dove il Gruppo opera.
. Un’organizzazione semplificata e aperta.
Un processo di decisione più rapido. Ristrutturazione della centrale.
. Guadagnare in produttività e in competitività
Uscita di 273 punti di vendita Dia dal Gruppo.
Economizzazione dei costi con un piano di 2 mld di euro per lo sviluppo della competitività commerciale.
Un piano di investimenti di 2 mld di euro.
. Creazione di un universo omnicanale
Accelerazione del format cash and carry: apertura di 20 nuovi Atacadao in Brasile: conversione di 16 ipermercati nel formato Maxi (cash and carry) in Argentina.
Lancio di un’unica piattaforma e-commerce, Carrefour.fr.
Estensione dell’offerta food e-commerce in 15 nuove città con la consegna a domicilio e in altre 10 città con la consegna a domicilio in 1 ora.
Apertura di 170 nuovi Drive.
Nuove partnership per accelerare la digitalizzazione del gruppo come già successo con Showroomprivè.
. Riformulare l’offerta esaltando la qualità del food
Aumentare le azioni per rafforzare e sviluppare l’offerta di prodotti freschi, bio e MDD: nuovo piano Agro-ecologico in molte categorie del fresco e del bio in partnership con il WWF per valorizzare le filiere, espandere il bio in tutto il punto di vendita, sviluppo delle tecnologie blockchain a tutte le filiere Carrefour per rafforzare la tracciabilità dei prodotti.