Ed ecco la situazione, Regione per Regione, fonte Cerved, dell’impatto economico del Coronavirus

Data:

Marzo 2020. In un precedente articolo, leggi qui, pubblicato le valutazioni sull’impatto del Coronavirus nei vari comparti dell’economia italiana.

Ecco le previsioni regione per regione con la previsione di base (quasi ottimistica)

E quindi le previsioni pessimistiche.

Vanno guardati con attenzioni i numeri di ogni singola regione, ovviamente, ma in particolar modo quelli di Lombardia, Lazio e Piemonte.

Alcuni lettori sostengono che è presto per fare proiezioni e valutazioni. Invece è proprio il caso di farle, secondo RetailWatch, poi ovviamente andranno verificate passo dopo passo, ma il lavoro del Cerved è meritorio di attenzione da parte di tutta la business community.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.