Ed ecco un altro nuovo concept di Superstore Decò del Gruppo Arena (Gruppo Végé)

Data:

Settembre 2020. Prosegue il programma di aperture frutto dell’accordo sottoscritto dal Gruppo Arena per l’acquisizione delle attività ex Simply, ex Famila/Abate, ex Spaccio Alimentare: a Tremestieri Etneo, la storica location di Piazza Tivoli-Nuovaluce riapre ad insegna Decò.

Un percorso di conversione guidato dal gruppo siciliano che, in tempi molto stretti, sta riqualificando e rinnovando oltre 50 punti vendita, mantenendo tutti gli impegni occupazionali e raggiungendo il numero di 2500 collaboratori, oltre l’indotto. Un’operazione straordinaria in Sicilia che ha salvaguardato nello specifico 1500 posti di lavoro e reso il gruppo siciliano leader assoluto della distribuzione organizzata dell’isola.

Quello che fu considerato, in Italia, il punto vendita più performante della rete Sma cambia dunque insegna e contenuti, adottando l’ultimo concept del format Superstore Decò sviluppato dal gruppo siciliano, con servizi innovativi e tecnologici che rendono ancora più semplice e diretta l’esperienza d’acquisto.

La superficie e il nuovo concept

2200 mq pensati e progettati per coniugare l’alta qualità dei prodotti con una proposta di prezzi molto convenienti tutti i giorni della settimana.

Il design diventa un tema centrale nei nuovi punti vendita targati Arena, all’interno come all’esterno, per costruire un dialogo fra colori e materiali che evocano ricercatezza, solidità, qualità ed eleganza, offrendo al cliente/spettatore uno spazio unico, accogliente, contemporaneo e familiare.

Tutto il sistema di gestione, inoltre, garantisce una riduzione dell’impatto ambientale, creando un perfetto mix fra architettura e sostenibilità.

Macelleria, Salumeria, Gastronomia, Panetteria, Pescheria ed Angolo Sushi, sono i reparti serviti ai quali i clienti possono costantemente fare riferimento, anche per pasti veloci take away o preparazioni ed ordinazioni su richiesta.

Frutta e verdura in abbondanza, sfusa e confezionata, d’origine controllata. Ampio spazio riservato ai piatti già pronti ed al pane servito sempre caldo in Gastronomia e Panetteria e carni pregiate per lo più made in Italy ed antibiotic-free al reparto Macelleria, dotato di celle ad umidità e temperatura controllate dove le carni vengono frollate per dar loro il massimo della tenerezza.

Tutti i prodotti hanno un sistema di etichette elettroniche di ultima generazione; installate le casse self che rendono la spesa più pratica, indipendente e veloce ed in tutta l’area del Superstore è disponibile il wi-fi libero e gratuito.

Al nuovo store di Piazza Tivoli è presente una parafarmacia ed è dotato di un comodo parcheggio in città con 200 posti auto, la metà di questi al coperto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.