E=MC2: metodo di consumo al quadrato

Data:

E=MC2: metodo di consumo al quadrato

Luglio 2016. Francesco Ioppi è il direttore immobiliare di Finiper. Per rappresentare filosofia e posizionamento del Centro di Arese in occasione della sua testimonianza all’Osservatorio non food di GS1 Italy ha utilizzato questa formula per descrivere il centro commerciale appena aperto:
 
E=MC2
 
Dove E sta come Esigenza: è la leva, dice Ioppi, che ha guidato il modo di fare consumo. Ma E significa anche Experience, che è l’approccio dello shopping 2.0, la sua naturale evoluzione. Allora, sottolinea sempre Ioppi, MC2 sono i metodi di consumo al quadrato.
 
Una sintesi molto efficace e, soprattutto, nuova. Se volete verificarla (e RetailWatch lo ha fatto più volte) andate a verificare il food dell’Iper di Arese: è l’unico negozio di lusso di tutto il Centro, un metodo di consumo al quadrato, appunto.
Avete provato a mangiare nel ristorante della carne o del pesce crudo?
 
Provate e verificate la nuova teoria di Francesco Ioppi, ne vale la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.