Luglio 2016. Francesco Ioppi è il direttore immobiliare di Finiper. Per rappresentare filosofia e posizionamento del Centro di Arese in occasione della sua testimonianza all’Osservatorio non food di GS1 Italy ha utilizzato questa formula per descrivere il centro commerciale appena aperto:
E=MC2
Dove E sta come Esigenza: è la leva, dice Ioppi, che ha guidato il modo di fare consumo. Ma E significa anche Experience, che è l’approccio dello shopping 2.0, la sua naturale evoluzione. Allora, sottolinea sempre Ioppi, MC2 sono i metodi di consumo al quadrato.
Una sintesi molto efficace e, soprattutto, nuova. Se volete verificarla (e RetailWatch lo ha fatto più volte) andate a verificare il food dell’Iper di Arese: è l’unico negozio di lusso di tutto il Centro, un metodo di consumo al quadrato, appunto.
Avete provato a mangiare nel ristorante della carne o del pesce crudo?
Provate e verificate la nuova teoria di Francesco Ioppi, ne vale la pena.