Emergency ha un negozio, Su strada, come i grandi brand

Data:

Emergency ha un negozio, Su strada, come i grandi brand

Febbraio 2012. Emergency, l’associazione di Gino Strada, ha aperto uno store a Milano, Corso di Porta Romana 9. Il negozio è aperto dallo scorso novembre, il point come lo chiamano i progettisti, asseconda il posizionamento dell’Associazione di Strada e si sofferma su caratteristiche sostenibili. Il progetto è di Studio Tamassociati e la realizzazione è di A4Adesign Milano.

Il banco, le sedute, il grande planisfero, i totem che alloggiano gli schermi e demotetris, il sistema di arredo impiegato per scaffali ed espositori, costituiscono l’allestimento non temporaneo ed ecologico del nuovo spazio informativo e negozio di Emergency.

Punti di forza
Location su strada, Accenni alla sostenibilità, Corporate brand

Punti di debolezza
Ci vorrebbe più informazione su più piattaforme mediali

Foto di Raul Pantaleo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.