Enoteca da guinness nell’aereoporto di Istanbul

Data:

Enoteca da guinness nell’aereoporto di Istanbul

Dicembre 2011. All’uscita degli arrivi dell’aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul si trova questa enoteca con caratteristiche davvero particolari

Layout: Vini importanti a parete, nelle scatole di legno, altre negli scaffali da 1 e 60 cm distribuite a spina di pesce.
Design: acciaio legno e cristallo, finte scale per salire sulla parete, adatta alla scenografia
Ergonomia: non amplissima, ma siamo in aeroporto e lo spazio qui costa davvero.
Illuminazione: focus ben illuminati
Gentilezza del personale: Spazio interamente a self service, difficile cercare il somellier.
Assortimento: non troppo ampio e non troppo profondo, per ogni nazione sono presenti le regioni e i produttori più significativi.
Comunicazione: Essenziale ma adatta all’aeroporto e al luogo di mobilità.

Punti di forza
Immagine, richiami continui alle regioni più importanti

Punti di debolezza
Spazio a ridosso degli arrivi, ma sufficientemente visitato

La sostenibilità di Enoteca aeroporto Istanbul vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2
Pro-attività: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.