Entra in EMD (Selex) il retailer coreano Homeplus

Data:

Gennaio 2019. EMD – European Marketing Distribution AG – dà il benvenuto ad un nuovo partner:
Homeplus Co. Ltd, la seconda maggiore realtà di distribuzione (retailer) coreana, inizia una stretta collaborazione per la ricerca di prodotti a marchio del distributore con la principale centrale associativa europea. L’accordo, firmato mercoledì 23 gennaio a Zurigo dall’Amministratore Delegato di Homeplus, Lim Il-Soon, prevede anche la possibilità di collaborare in altri settori di cooperazione intercontinentale.
Homeplus, fondata nel 1997, è la seconda azienda di retail in Corea del Sud, con un fatturato di 9,7 miliardi di dollari USA (2017).

Il gruppo Homeplus, di proprietà del fondo asiatico di private equity MBK Partners, gestisce attualmente 752 punti vendita e otto centri logistici.

Il CEO Lim Il-Soon ha così commentato la partnership con EMD: “Non possiamo immaginare un partner migliore di EMD, centrale di successo ben collegata a livello mondiale. La stretta collaborazione nel settore delle marche del distributore ci apre nuovi e interessanti canali di acquisto in Europa con un beneficio immediato per i nostri clienti. Un accordo positivo anche per la crescita dei nostri fornitori coreani, per i quali saranno disponibili nuovi canali di vendita nella vasta area di distribuzione dei membri EMD”.

Il Direttore Generale di EMD Philippe Gruyters sottolinea anche i notevoli vantaggi di un
business commerciale su scala mondiale: “L’integrazione dei volumi in una forte domanda porta a tutti i distributori e partner industriali coinvolti maggiori dinamiche di crescita e quindi un fatturato più sicuro. Inoltre, verrà creata un’offerta di assortimento migliore e più competitiva, nell’interesse prima di tutto dei nostri clienti”.
Grazie a questo inizio di collaborazione, EMD intensifica la propria presenza nell’area Asia-Pacifico, dopo l’adesione di Woolworths, in Australia e Nuova Zelanda, all’inizio del
2016.

A proposito di Homeplus
Il gruppo Homeplus, di proprietà del fondo asiatico di private equity MBK Partners, gestisce 752 punti vendita e otto centri logistici. In particolare, la rete di filiali comprende 351 supermercati, 140 ipermercati, 261 negozi di alimentari, vari centri commerciali e panetterie adiacenti le aree di checkout. Il gruppo Homeplus offre i suoi assortimenti food e non-food anche online con una società di consegne di proprietà.

A proposito di EMD
European Marketing Distribution AG, con sede a Pfäffikon, in Svizzera, è riconosciuta dal 1989 come partner efficiente e performante per i beni di largo consumo (FMCG) dalle industrie di beni di consumo. Il gruppo opera ora,insieme alle sue aziende associate, in 20 paesi nei continenti di Europa, Oceania e Asia.
I partner di European Marketing Distribution (EMD):
Paesi Bassi: Superunie Svezia: Axfood
Germania: MARKANT AG Danimarca: Dagrofa
Svizzera: MARKANT Syntrade Repubblica Ceca: MARKANT
Spagna: Euromadi Iberica Slovacchia: MARKANT
Portogallo: EuromadiPort Polonia: Kaufland
Austria: MARKANT Österreich Croazia: Kaufland
Italia: ESD Italia R o m a n i a : Kaufland
Norvegia: Unil/Norges Gruppen Bulgaria: Kaufland
Australia: Woolworths Ltd Russia: Lenta
Corea del Sud: Homeplus Co. Ltd Nuova Zelanda: Progressive Enterprises Ltd

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