Erbolario: la cassa non è un po’ lunga?

Data:


Erbolario: la cassa non è un po’ lunga?

Erbolario – Idee Naturali, via dei Mercanti 21 – Milano
 
Layout: Il punto vendita di Erbolario – Idee Naturali è situato nella galleria che collega via dei Mercanti con la via Orefici a cento metri da Piazza Duomo; la location pur essendo centralissima, rimane nascosta, a motivo di ciò  una segnaletica all'inizio della galleria ne segnala la presenza.
Si presenta con tre vetrine e la porta d'entrata che rimane chiusa, la dimensione è di circa quaranta metri quadrati e un soppalco collegato da una scala in legno con funzione di disimpegno e magazzino; il punto vendita è operativo da undici anni.
La pavimentazione è di laminato colore grigio chiaro, ambiente illuminato da faretti, pareti a tinta pastello, l'arredo è personalizzato a differenza di altri punti vendita di Erbolario.
“Naturale, rigorosamente naturale e ricerca di ciò che non ha forzature” è la filosofia di questo punto vendita che non è monomarca per poter avere la libertà sia nell'arredo che nella gamma di prodotti da proporre.
La cassa è situata a destra dell'entrata con un ampio banco e i relativi scaffali.
Ambiente accogliente e gradevole, anche se non proprio in ordine.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono della dimensione di un piccolo negozio e quindi limitati nella libertà di movimento.
Voto: 2
 
Vetrine:  I prodotti per la cura della persona di Erbolario sono disposti sui classici scaffali di colore verde del monomarca, con le linee profumate per la bellezza della persona,  in evidenza gli articoli per la protezione solare; per altri brand come la Linea cosmesi di Helan, i  prodotti Argital per viso corpo e capelli le scaffalature sono in legno e si alternano dal colore naturale al verde pastello.
Ogni spazio, data la dimensione del locale, viene utilizzato per l'esposizione dei prodotti, sugli scaffali a ridosso della cassa sono collocati numerosi articoli.
Vasta la gamma di candele e incensi profumati per la casa, le numerose fragranze quali bergamotto e cedro, bastoncini profumati alla citronella, geranio e cedro efficaci contro gli insetti.
Una particolare linea di prodotti per la cura del corpo per l'infanzia e detergenti selezionati per il bucato dei più piccoli.
Il prezzo di ciascun articolo è ben evidenziato. Alcuni prodotti riportano anche la dicitura in lingua cinese per agevolare i turisti provenienti da Taiwan che conoscono e apprezzano i prodotti del made in Italy.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito dalla proprietaria, disponibile e preparata.
Voto: 3

Visita effettuata il: 25 luglio ore: 18,30


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.