Esporreste in questo modo i vostri prodotti?

Data:

Esporreste in questo modo i vostri prodotti?

Marzo 2012. Le immagine che RetailWatch vuole mostrare sono state riprese in uno dei più frequentati mercati comunali di Vienna, in Austria. Il mercato è una babele di merci, linguaggi e significati senza confini. Qui siamo in una bancherella di un esercente turco che divide il suo posteggio in due parti:
– la prima è dedicata alle spezie, ai thè e qualche rimedio naturale. Tutti sono presentati nell’identico pack, una bustina di cellophane con un’etichetta in cui sono elencate le caratteristiche del prodotto,
– la seconda (il proprietario è sempre lo stesso) è dedicata ai freschi in una apposito banco refrigerato, la presentazione di questi elaborati della cucina turca ha le stesse bacinelle ma il modo di proporle è diverso.

Com’è possibile che una stessa mano ha prodotto queste distinzioni. La domanda allora è questa: esporreste nello stesso modo prodotti diversi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.