Esporreste in questo modo i vostri prodotti?

Data:

Esporreste in questo modo i vostri prodotti?

Marzo 2012. Le immagine che RetailWatch vuole mostrare sono state riprese in uno dei più frequentati mercati comunali di Vienna, in Austria. Il mercato è una babele di merci, linguaggi e significati senza confini. Qui siamo in una bancherella di un esercente turco che divide il suo posteggio in due parti:
– la prima è dedicata alle spezie, ai thè e qualche rimedio naturale. Tutti sono presentati nell’identico pack, una bustina di cellophane con un’etichetta in cui sono elencate le caratteristiche del prodotto,
– la seconda (il proprietario è sempre lo stesso) è dedicata ai freschi in una apposito banco refrigerato, la presentazione di questi elaborati della cucina turca ha le stesse bacinelle ma il modo di proporle è diverso.

Com’è possibile che una stessa mano ha prodotto queste distinzioni. La domanda allora è questa: esporreste nello stesso modo prodotti diversi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.