Esselunga a Livorno: non Fidaty ma punti locali

Data:

Esselunga a Livorno: non Fidaty ma punti locali

Gennaio 2015. Il primo punto vendita Esselunga aprirà in città. Ci sono voluti 13 anni e una giunta Cinquestelle perché la catena di supermercati riuscisse nell’impresa.

Ex area Fiat

Il supermercato si svilupperà su una superficie di 4mila metri nell’area ex Fiat di viale Nievo con un progetto di riqualificazione per tutta l’area. «Si tratta di un investimento che porterà in città 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato – ha spiegato il sindaco Nogarin – e un accordo con Esselunga di utilizzare il polo ortofrutticolo e il mercato ittico livornese per l’approvvigionamento dei supermercati toscani della catena. Abbiamo risolto anche le preoccupazioni dei commercianti del quartiere in cui verrà realizzato il supermercato, eliminando le fidelity card e battendo una moneta alternativa che potrà essere spesa soltanto nei negozi del quartiere. Così il polo di attrazione di Esselunga sarà anche attrattivo per gli stessi commercianti». Sono 29 i pdv della catena Esselunga in Toscana con un fatturato da oltre un miliardo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.