Esselunga allunga il Bar Atlantic con Il Più

Data:


Esselunga allunga il Bar Atlantic con Il Più

Ottobre 2015. Esselunga ha aperto nell’ultimo anno una decina di extention del Bar Atlantic, chiamate Il Più.
 
Si tratta in parte di una gelateria ma l’offerta va ben oltre:
 
. Gelati e semifreddi,
. Centrifugati e frullati,
. Macedonie, insalate di frutta, yogurt, frutta fresca,
. Pralineria assortita,
. Dolci assortiti,
. Panna fresca,
. I gelati: crema, nocciola, noce, pistacchio e altri gusti variabili.
 
È una estensione non indifferente a cavallo fra l’indulgence e il benessere, ma anche verso il veganismo come già fa nel superstore e nello stesso Bar Atlatic.
Il corner visitato da RetailWatch è quello di Milano-Lorenteggio:
. il personale è molto cortese e preparato a rispondere anche alle domande più precise,
. il rapporto qualità-prezzo è ottimale,
. ovviamente alcuni gusti come la noce sono soggettivi,
. durante la visita non abbiamo potuto assaggiare il cioccolato, uno dei gusti/cartina tornasole (ma ci torneremo e vi sapremo dire).
 
Il progetto di ambientazione è di Vico Magistretti, un architetto che ha firmato molti progetti per Esselunga, piastrelle azzurre di Cerasarda per il rivestimento del bancone e marmo Labrador azzurrato sia per il piano del banco.
Nel Bar Atlantic l’incidenza sul fatturato vede appaiato il food con il 41% e la caffetteria con il 40%, mentre il restante 19% è rappresentato dagli altri prodotti del banco bar (beverage e impulso). Chi fa acquisti nel Superstore, per il 20% dei casi frequenta anche Bar Atlantic e Il Più. Non ci sono dati disponibili per Il Più.
 
I prodotti sono tutti italiani e molti sono lavorati sia nel negozio sia nel cedi.
 
In questo modo la cafeteria si allarga a nuovi target e nuovi orari di acquisto.
 
Il personale è preparato alla Scuola dei mestieri, struttura interna.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.