Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
Aprile 2017. Esselunga ha chiuso in questi giorni la APP di Scegli il tuo sconto. Questa modalità di sconto è stata operativa in tre modi diversi:
- sconto scientifico: si preparano i buoni sconto online, da casa, andando sul sito Esselunga ed accedendo alla sezione “Scegli il tuo sconto”
- sconto last minute: si configura il buono sconto presso i totem presenti all’ingresso del punto vendita Esselunga
- sconto in diretta: si va alla caccia dello sconto, tra i prodotti non in promozione, direttamente mentre si fa la spesa, utilizzando la app Esselunga e scansionando i codici a barre in diretta.
Se non andiamo errati la tipologia Scegli il tuo sconto ha 4 anni e ha fatto contenti molti consumatori e moltissimi dei fornitori di Pioltello.
La APP on line era comoda, probabilmente amata dai millenial. Personalmente preferisco il totem, forse più dispendioso in termini di tempo, ma più intimo e reale. In una settimana riuscivo ad acquistare, 1 al giorno, diverse etichette di vino di pregio a un prezzo scontato. E mi è stata utile soprattutto nei dì comandati e delle feste.
La notizia è stata data direttamente dal sito Esselunga.it.
Probabilmente il retailer sta studiano una nuova modalità promozionale ma è un vero peccato perché ha iniziato per primo a collegare mobile phone, sito e totem in un sistema proprietario e di fatto unico. Vedremo anche come si comporteranno i fornitori che avevano creduto in questo servizio. Probabilmente, a giudizio di RetailWatch, c’è stato un problema di volumi di vendita e di marginalità.
La APP on line era comoda, probabilmente amata dai millenial. Personalmente preferisco il totem, forse più dispendioso in termini di tempo, ma più intimo e reale. In una settimana riuscivo ad acquistare, 1 al giorno, diverse etichette di vino di pregio a un prezzo scontato. E mi è stata utile soprattutto nei dì comandati e delle feste.
La notizia è stata data direttamente dal sito Esselunga.it.
Probabilmente il retailer sta studiano una nuova modalità promozionale ma è un vero peccato perché ha iniziato per primo a collegare mobile phone, sito e totem in un sistema proprietario e di fatto unico. Vedremo anche come si comporteranno i fornitori che avevano creduto in questo servizio. Probabilmente, a giudizio di RetailWatch, c’è stato un problema di volumi di vendita e di marginalità.