Retail Watch

Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi assortimenti

Data:

Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi assortimenti

Dicembre 2016. Da qualche settimana Esselunga ha introdotto negli assortimenti di tutti i suoi superstore (non nei supermercati di più ridotte dimensioni) nello scaffale dei corn flakes 6 referenze di granola-musly di formati e formulazione diverse di MDD Sainsbury’s. Due in particolare, come documentato da RetailWatch, sono ad etichetta Taste the difference, l’alto di gamma dell’insegna britannica.
 
Esselunga non è nuova nell’accogliere MDD di altri paesi. Nei decenni scorsi lo fece con Delhaize, insegna belga adesso confluita in Ahold con Albert Heijn.
 
È una cross fertilization interessante che rivela la voglia di introdurre brand MDD e prodotti già provati negli altri paesi. La stessa Finiper sta esportando le sue MDD in Europa. Il Gigante è una strada che ha già intrapreso da diverso tempo. Unes nello scaffale dei vini ha 2 referenze di Mercadona. Auchan e Carrefour esportano le MDD italiane in tutti i loro circuiti internazionali. Ai tempi dell’accordo Conad-Leclerc, diverse referenze Conad sono state introdotte nei supermercati francesi.
 
Lo scaffale osservato da RetailWatch in tre Esselunga di due regioni diverse presenta le 6 referenze di Saisbury’s nella shelf più alta, non sono proprio visibili e non recano uno stooper di nuovi arrivi-nuovi prodotti. Il catalogo dei prodotti-marche dei supermercati visitati le nuove referenze sono indicate come sainsb.
 
Un esperimento, quello di Esselunga molto interessante che va seguito con attenzione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.