Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio

Data:


Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio

Settembre 2017. Come hanno già fatto diversi e-tailer anche Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta. Propone due soluzioni:
. cassetta di verdura mista di ca 4,5 kg  a 2,98 al kg, quindi a 13,41 euro,
. cassetta di frutta mista di ca 4,5 kk a 3,98 al kg, quindi 17,91.
 
È ovviamente certificata dalle aziende della sua filiera e sono tutti prodotti della linea Bio.
 
Il servizio è su prenotazione e bisogna rivolgersi al capo reparto del negozio.
 
Lasciateci spendere qualche parola sul personale del reparto. Per la nostra esperienza cliente il personale è molto reattivo a qualsiasi richiesta, addirittura il più delle volte facendomi notare dalla vetrata, il personale mi accompagna direttamente al lineare di vendita. Esporre il personale della preparazione al cliente finale non una passeggiata, è necessario aver formato a lungo e in modo approfondito la singola persona sule possibilità e le incongruenze che il cliente chiede.
 
Il biologico è uno degli asset storici di Esselunga ormai da anni, lanciato con l’ex ad Giuseppe Caprotti, ha avuto posizioni diverse nel layout dell’ortofrutta e sicuramente oggi merita, visti i trend di consumo, maggiore visibilità.
 
Un’altra osservazione sui prezzi. Tutti i prodotti confezionati devono per legge recare il prezzo al kg, il prezzo poi di ogni singolo prodotto è il frutto della divisione fra prezzo totale e peso della singola confezione. Lo stesso meccanismo è usato, con gli stessi pesi grafici anche per la cassetta. Forse, però, il cliente rimarrà un po’ confuso dal prezzo totale che deve pagare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.