Esselunga promuove con altri partner il Corso in Food Engineering al PoliMi

Data:

Giugno 2019. È stato presentato oggi il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Food Engineering del Politecnico di Milano. Nato con l’obiettivo di costruire una nuova cultura dell’industria alimentare, sarà attivo dal prossimo anno accademico 2019/2020 e sarà erogato in lingua inglese.

Esselunga è partner del corso, insieme ad altre aziende ed enti operanti nel settore, per apportare il proprio contributo di retailer e di azienda produttrice, come ha ricordato Luca Lattuada Direttore Risorse Umane e Organizzazione nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina nell’Aula Magna del Politecnico: “Esselunga non è solo un importante retailer, ma anche una realtà produttiva con all’interno centri di produzione e lavorazione. Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte di questo nuovo percorso di studi – ha proseguito Luca Lattuada – che coniuga in maniera ottimale due aspetti indispensabili per operare nel settore alimentare, la conoscenza del prodotto e la conoscenza dei processi. Il Politecnico è per noi un prezioso bacino di saperi e con questo progetto si rafforza una collaborazione già attiva da diversi anni”. 

La nuova Laurea Magistrale rappresenta un percorso formativo unico nel suo genere a livello nazionale. Risponde alle richieste di innovazione provenienti dal mondo delle imprese e alla necessità di potenziamento di un settore sempre più strategico per lo sviluppo economico del Sistema Paese.

Il laureato in Food Engineering del Politecnico di Milano sarà uno specialista in grado di operare lungo l’intera filiera della produzione, distribuzione e gestione dell’industria alimentare e delle bevande. Avrà una formazione interdisciplinare improntata sui temi della produzione di un alimento o di una bevanda confezionati, il supporto alla progettazione di macchine, lo sviluppo di tecnologie per la trasformazione alimentare, la qualità, la certificazione, la sicurezza e la progettazione di processi sostenibili per l’industria alimentare, incluso lo studio della vita di prodotto e la riduzione dell’energia associata alla produzione e alla logistica.

Esselunga farà parte dell’Advisory Board del Corso di Studi contribuendo alla formazione degli studenti per renderla sempre più concreta e offrire  un’opportunità ulteriore per creare un ponte tra il percorso universitario e il mondo del lavoro.

Insieme a Esselunga i partner sono Goglio, Granarolo, Nestlé, Number1, Unilever Italia, Unitec.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.