Esselunga promuove con altri partner il Corso in Food Engineering al PoliMi

Data:

Giugno 2019. È stato presentato oggi il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Food Engineering del Politecnico di Milano. Nato con l’obiettivo di costruire una nuova cultura dell’industria alimentare, sarà attivo dal prossimo anno accademico 2019/2020 e sarà erogato in lingua inglese.

Esselunga è partner del corso, insieme ad altre aziende ed enti operanti nel settore, per apportare il proprio contributo di retailer e di azienda produttrice, come ha ricordato Luca Lattuada Direttore Risorse Umane e Organizzazione nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina nell’Aula Magna del Politecnico: “Esselunga non è solo un importante retailer, ma anche una realtà produttiva con all’interno centri di produzione e lavorazione. Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte di questo nuovo percorso di studi – ha proseguito Luca Lattuada – che coniuga in maniera ottimale due aspetti indispensabili per operare nel settore alimentare, la conoscenza del prodotto e la conoscenza dei processi. Il Politecnico è per noi un prezioso bacino di saperi e con questo progetto si rafforza una collaborazione già attiva da diversi anni”. 

La nuova Laurea Magistrale rappresenta un percorso formativo unico nel suo genere a livello nazionale. Risponde alle richieste di innovazione provenienti dal mondo delle imprese e alla necessità di potenziamento di un settore sempre più strategico per lo sviluppo economico del Sistema Paese.

Il laureato in Food Engineering del Politecnico di Milano sarà uno specialista in grado di operare lungo l’intera filiera della produzione, distribuzione e gestione dell’industria alimentare e delle bevande. Avrà una formazione interdisciplinare improntata sui temi della produzione di un alimento o di una bevanda confezionati, il supporto alla progettazione di macchine, lo sviluppo di tecnologie per la trasformazione alimentare, la qualità, la certificazione, la sicurezza e la progettazione di processi sostenibili per l’industria alimentare, incluso lo studio della vita di prodotto e la riduzione dell’energia associata alla produzione e alla logistica.

Esselunga farà parte dell’Advisory Board del Corso di Studi contribuendo alla formazione degli studenti per renderla sempre più concreta e offrire  un’opportunità ulteriore per creare un ponte tra il percorso universitario e il mondo del lavoro.

Insieme a Esselunga i partner sono Goglio, Granarolo, Nestlé, Number1, Unilever Italia, Unitec.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.